Excite

Tutta la verità sulla sessualità degli uomini

Finite le chiacchiere da bar, nella realtà delle intime stanze da letto, l'uomo è altrettanto spaventato dal sesso che la donna, forse anche di più. Soprattutto la prima volta.

Se infatti il gentil sesso nient'altro ha da fare che stendersi e lasciarsi andare, a l'uomo invece è riservata la parte più attiva. L'uomo deve reagire, in tutti i sensi, dal punto di vista fisiologico in primo luogo. Ma quando ciò non avviene perché la paura la fa da padrona, l'uomo entra allora in una spirale di paranoia fatta di umiliazione e vergogna. Dalla prima esperienza traumatica molti rischiano di non uscirne più.

Il sesso è verità, il luogo dove tutte le maschere cadono. Lo sapevano bene i greci con i loro riti orgiastici. Ma è proprio questa la parte più difficile per il maschio "romano": sbarazzarsi del ruolo che lo relega necessariamente a conquistatore di femmine. D'altra parte se era vero il motto femminista secondo cui non esistono donne frigide ma solo uomini che non sanno, lo stesso vale per il sesso maschile: non ci sono uomini impotenti ma solo donne che non sanno!

L'ignoranza, direi, è diffusa su entrambi i sessi con egual proporzione. Secondo una recente indagine il 70% delle donne italiane non ha mai raggiunto un orgasmo. L'amore infatti non basta. Nel momento dell'attività bisogna dar mostra di precise competenze tecniche e di sensibilità umana, le quali entrambe si esprimono innanzitutto attraverso la parola. È proprio sul piano della comunicazione spontanea e sincera che l'uomo perde terreno di fronte alla donna. Se la donna infatti non si vergogna di parlare delle proprie insicurezze e paure, l'uomo non riesce con la stessa disinvolutra a disfarsi della maschera di impavido sciupatore di femmine.

Piuttosto ridicola per altro. Allo stesso modo che l'altra, che le è complementare, della donna inerme che aspetta solo di essere sbattuta. Anche alla donna piace "sbattere". Se infatti l'uomo per cultura tende a vergognarsi e a nascondere la propria paura. La donna invece, sempre per tradizione e ruoli culturali imposti, tende a nascondere e vergognarsi del proprio desiderio. Per lo meno altrettanto che quello dell'uomo!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016