Excite

Uomini, italiani sesso maniaci?

Un'indagine dell'università la Sapienza di Roma apre un serio interrogativo sul comportamento sessuale di tanti maschi italiani. Il 10% infatti sarebbero sesso-maniaci, mentre il 20% avrebbero comportamenti a rischio. Si tratta di numeri all'incirca quattro volte maggiori rispetto allo stesso fenomeno riscontrato tra le donne.

A spiegarlo è Chiara Simonelli, docente di psicologia dello sviluppo sessuale alla Sapienza di Roma che all'Adnkronos Salute anticipa i risultati di un'interessante ricerca che ha coinvolto 800 tra uomini e donne, italiani e svedesi.

'Abbiamo condotto uno studio in parallelo con colleghi svedesi, su 400 connazionali e altrettanti nord-europei di 20-30, uomini e donne. Scoprendo che circa il 10% è sessomaniaco, e il 20% ha comportamenti a rischio', dichiara Simonelli in un'intervista rilasciata all'Adnkronos.

'Abbiamo visto così che, in una popolazione giovane e molto attiva online, per ogni donna 'drogata di sesso' ci sono quattro uomini con lo stesso problema. E se questi ultimi ricorrono molto più spesso a strumenti come riviste e film hard, le prime prediligono decisamente le chat room'.

'Ci ha colpito molto il fatto che essere single o in coppia non fa differenza. Insomma, il sesso si cerca fuori casa anche se non manca nelle mura domestiche. Inoltre si è visto che nel 10% dei sessomaniaci la smania per il sesso è già arrivata a fare i primi danni, sul piano personale, ma anche lavorativo. E sono numerosi i giovani con comportamenti al limite, che 'rischiano di cadere in questa forma di dipendenza. Si tratta perciò di un fenomeno da non sottovalutare'

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016