Excite

Viaggi per single, un settore in crescita sui siti di incontri

Nonostante stia iniziando una promozione massiccia sui siti di incontri di viaggi per single, la maggior parte di questi non si distingue in assoluto da un normale viaggio all inclusive, adatto per un single come potrebbe esserlo per una coppia di pensionati.

Un vero viaggio per single si contraddistingue in primo luogo per la presenza di due elementi: un programma dettagliato delle attività che si sarà chiamati a svolgere durante la vacanza e un rapporto tra i sessi rigorosamente bilanciato. Nel primo caso, l'agenzia è chiamata a intervenire nell'organizzazione di eventi o attività che favoriscano l'avvicinarsi dei single e ne facilitino la conoscenza: gite, cene, giochi di gruppo, ecc.

Per quanto riguarda la presenza dei due sessi, nei viaggi per single autentici vige la regola del 'one2one', ossia per ogni donna un uomo. Stabilito il numero massimo di partecipanti, ad esempio 40, l'agenzia non accetterà ulteriori prenotazioni da uomini se ha già raggiunto la quota massima di 20 -o viceversa.

Oltre alle agenzie specializzate, oggi anche i siti d'incontri online iniziano a proporre questo tipo di viaggi, visto che tra i propri iscritti si trovano solitamente centinaia e migliaia di single. Ma essendo molti siti di incontri alle prime armi in quanto a organizzazione di viaggi per single, è bene verificare che nell'offerta siano specificate le condizioni di cui sopra.

Inoltre, in fase di prenotazione è necessario assicurarsi che il sito di incontri non si incarichi proprio di tutto (volo, albergo, ecc.) ma collabori con un tour operator conosciuto, limitandosi a offrire solo ciò che gli compete: i single e le attività. La presenza di un grande tour operator è garanzia contro le spiacevoli sorprese. Ad esempio, dopo un volo charter da brivido l'approdo in un albergo deprimente, non proprio l'ideale per stringere nuove amicizie.

(foto © citysingle.it)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016