Excite

Winter Music Conference @ Miami!

Se siete davanti al monitor del pc, evidentemente, ci sono buone probabilità che siate a lavoro, immersi nel grigiore delle vostre scartoffie. Prendetevi due minuti, e immaginate la seguente scena: un'immensa spiaggia dorata e tiepida e un mare cristallino punteggiato di migliaia di giovani senza problemi per la testa, fanno surf, scherzano.

Ragazze disinibite in bikini microscopici e uomini scolpiti fino all'ultimo centimentro del loro corpo, abbronzati, e sbronzi, oltremodo sbronzi, si fanno il filo in maniera esplicita, fin troppo. Ma c'è di più. Immaginate su questa spiaggia, laddove i passi sono scanditi dall'ombra delle palme (stiamo parlando di Miami Beach, se ancora non ci foste arrivati) decine di palchi e manipoli di deejay che rispondono ai più famosi nomi del panorama djing mondiale, darsi appuntamento proprio lì, e suonare no-stop per quattro giorni. Tutti i migliori djs al mondo.

E' la Winter Music Conference, da 24 anni a questa parte il più grande evento nell'industria della musica dance mondiale, un meeting point tra djs di oltre 70 Paesi, il contest con la maggiore concentrazione di "top-artists" internazionali e uno degli eventi col maggior business di settore.

Artisti, djs, innovatori del suono, produttori, distributori, veejay, manufattori e manipolatori dell'audio, i più famosi ma anche gli emergenti, si danno appuntamento a Miami dal 24 al 28 Marzo per un evento che rappresenta il più grande trampolino di lancio al mondo, vista l'audience spropositata e l'eco pubblicitario che ottiene. Nell'era dei cambiamenti tecnologici, il programma del WMC inoltrte rappresenta, per gli "addetti ai lavori", un'opportunità di formazione (più di 30 sono i meeting e seminari in agenda in questi quattro giorni su argomenti come le strategie di marketing, copyrighting, publishing, contratti di scrittura, artist management, distribuzione, radio, promotion, internet e media, e molti altri) oltremodo avanzata.

Performances, showcases e parties no-stop rappresentano i quattro giorni più intensi dell'industria del divertimento legato al mondo-djing, e viverli in prima persona è realmente un'esperienza shock! Anche quest'anno poi, per lunedì 29 (perchè in realtà i 4 giorni si protraggono per un'intera settimana), è prevista l'incursione dei nostri connazionali, Benny Benassi & Italian Friends (Alex Gaudino, Chicco Secci), che porteranno un pizzico d'Italia anche sulle spiagge di Miami.

Leggi il programma del WMC 2009!

Ancora lì davanti al monitor a sognare? E' finito il vostro dream-time, si torna a lavoro e ad altri tipi di "conference". E non ci vogliate male, il prossimo anno ve lo diremo prima...

Richie Hawtin - WMC 2008

Party @ last WMC

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016